Poliurea

Isolmantovana Service

Materiale impermeabilizzante bicomponente a spruzzo per manto impermeabile continuo

Impermeabilizzazioni continue posate a spruzzo

Isolmantovana garantisce un servizio altamente professionale

Forti di diversi anni di esperienza nell’ambito delle impermeabilizzazioni, noi di Isolmantovana ci profiliamo come i partners ideali a cui rivolgersi, non solo nel Veneto e in Lombardia, ma anche a Modena, in tutta l’Emilia Romagna e nell’intera penisola.
Siamo in grado di occuparci di qualsiasi tipo di impermeabilizzazione (come, ad esempio, vasche, muri controterra, parcheggi, tetti) con poliurea a spruzzo.
Offriamo, infatti, ai nostri clienti, un servizio professionale di posa di questa particolare schiuma in poliuretano, che assicura una coibentazione perfetta.

Dove può essere applicata?

Poliurea è un impermeabilizzante davvero versatile, che può essere applicato in numerosi contesti, garantendo ottimi risultati per quanto riguarda le performances.
Questo tipo di impermeabilizzazione è estremamente indicato per le superfici carrabili, come solai, rampe, coperture piane, parcheggi e terrazzi, ma anche per i bacini di raccolta per acque piovane, serbatoi e cisterne.

Si utilizza solo su edifici industriali o anche civili?

La Poliurea rappresenta un materiale particolarmente richiesto per la coibentazione e l’impermeabilizzazione di qualsiasi genere di copertura, sia in ambito privato e residenziale, sia in contesti produttivi e industriali.

Protezione dall’acqua e dall’umidità delle superfici

Questo impermeabilizzante viene utilizzato frequentemente anche per proteggere muri controterra, evitando i rischi legati all’umidità di risalita.

Poliurea è perfetto anche per impermeabilizzare i supporti del fotovoltaico, proteggendo le componenti dall’azione degli agenti atmosferici, nonché dalle infiltrazioni d’acqua.

Rivestimenti impermeabilizzanti e protettivi a Mantova

N

Ripristino guaine

Con l’utilizzo di una membrana liquida poliuretanica a spruzzo, Isolmantovana è in grado di occuparsi del ripristino di vecchie guaine danneggiate, lisce o ardesiate, senza bisogno di eliminare i sottofondi esistenti.

N

Ricopre vetroresina e fibrocemento

Questa membrana è indicata per diversi scopi e per il risanamento di coperture di vario materiale, come vetroresina, metallo e fibrocemento.

N

Interventi sul nord Italia

Se le vecchie guaine iniziano a darti dei problemi perché iniziano a lasciar passare infiltrazioni di acqua piovana, non esitare a contattarci. Operiamo in tutte province del Veneto e della Lombardia, ma anche a Modena, nell’intera Emilia e su tutto il territorio nazionale intero, stilando preventivi gratuiti e senza impegno.

Come risanare le coperture?

La membrana liquida poliuretanica a spruzzo che utilizziamo per l’impermeabilizzazione di vecchie guaine è utile per il risanamento completo di coperture non più impermeabili e per il trattamento di sottofondi di pavimentazioni, sottocoppi, terrazze, grondaie, laterizi e così via.

Intervento su ponti stradali

Il poliuretano espanso è anche utilizzato sui ponti stradali, dove possono essere presenti danneggiamenti alle guaine prefabbricate, utilizzate come materiale di costruzione. Il continuo viavai di mezzi pesanti e veicoli può, infatti, causare il distaccamento delle guaine, mettendo in serio pericolo le strutture delle costruzioni.
Gli elastomeri poliuretanici reattivi, applicati a spruzzo, aderiscono fortemente al CLS con elasticità superiore al 300%.

Membrane in poliuterano espanso

La poliurea a spruzzo è particolarmente indicata in presenza di basse temperature e forte umidità. Anche questo la rende perfetta per il ripristino e l’impermeabilizzazione di vecchie guaine di costruzioni ubicate in una zona geografica con queste caratteristiche, come appunto il Veneto, dove operiamo, ma anche Modena e tutta la Pianura Padana.

Tra gli altri vantaggi di questo sistema, annoveriamo l’alta velocità di posa e la lunga durevolezza nel tempo.
Contattaci subito per dei preventivi gratuiti e senza impegno, personalizzati in base alle tue specifiche esigenze.

Galleria

Rivestimenti impermeabilizzanti e protettivi

Isolmantovana Service

Impermeabilizzazioni tetti e coperture a Mantova

La soluzione per prevenire infiltrazioni e danni al tetto

Isolmantovana adopera le migliori tecniche e tecnologie per la manutenzione di coperture di ogni tipologia

Agenti chimici e atmosferici di varia natura, raggi UV e variazioni di temperatura inficiano lo stato in cui versa il tetto. Tra le soluzioni più valide per ostacolare le sollecitazioni alle coperture causate da questi fattori, Isolmantovana esegue interventi di impermeabilizzazione, che, in più, proteggono l’edificio da eventuali infiltrazioni d’acqua.
Con l’utilizzo di poliuretano e poliurea a spruzzo, siamo in grado di impermeabilizzare qualsiasi tipo di copertura piana, condominiale o aziendale, a un prezzo eccezionale.
Operiamo su tutto il territorio nazionale, sopratutto in tutto il Veneto, ma anche a Modena e in Emilia. Contattaci per i preventivi o per conoscere il costo al mq delle operazioni.

I vantaggi della poliurea per il tetto

Grazie all’impermeabilizzazione del tetto tramite poliuretano a spruzzo, puoi ottenere i più alti livelli di comfort abitativo (ad esempio, nel caso dell’impermeabilizzazione di una copertura condominiale) e ottieni un risparmio sul costo del riscaldamento e del condizionamento degli interni. Il poliuretano a spruzzo, infatti, oltre a creare una guaina protettiva nei confronti delle infiltrazioni d’acqua, garantisce un ottimo livello di coibentazione termica.
Isolmantovana propone queste soluzioni soprattutto nell’ambito di ristrutturazioni e sistemazioni di immobili.

Un prezzo conveniente

L’applicazione di poliuretano ha un prezzo conveniente ed è efficace anche per parecchi anni a venire. La composizione del poliuretano permette all’acqua di non infiltrarsi ma lascia traspirare totalmente il vapore acqueo, evitando così il verificarsi di fenomeni di condensa, pericolosi a loro volta tanto quanto le penetrazioni di acque meteoriche.

Tra le migliori soluzioni di impermeabilizzazione del tetto, consigliamo sicuramente il poliuretano espanso a spruzzo. Abbiamo scelto il prodotto più efficace e all’avanguardia presente sul mercato.

Poliuretano a spruzzo per una perfetta coibentazione e un risparmio sul riscaldamento

Isolmantovana è specializzata da parecchi anni nell’applicazione di articoli isolanti e impermeabilizzanti. Operiamo con personale fidato e attrezzature professionali, non dimenticando mai di fornirti ogni consiglio utile in caso di dubbi.

Per ogni tipo di copertura da impermeabilizzare, non esitare a contattare l’esperto in impermeabilizzazioni in tutto il Veneto, ma anche a Modena e in Emilia.

Galleria

Eliminiamo infiltrazioni e dispersione di calore con il sistema poliurea a spruzzo

Un perfetto isolamento termico per il tuo tetto in legno

N

Impermeabilizzare tetti in legno

Isolmantovana è la ditta esperta che dedica il massimo dell’impegno nel rendere impermeabili tettoie in legno sia piane sia inclinate, con o senza coibentazione termica. A differenza delle coperture in cemento o in metallo, per impermeabilizzare le coperture in legno occorre utilizzare specifici sistemi applicativi e apportare dei particolari lavori preparatori delle superfici.

N

Ricopre vetroresina e fibrocemento

Dai tetti di stalle a quelli di casa, ci occupiamo di rivestire con guaina liquida (tipo poliurea) impermeabilizzante le superfici, soluzione in grado di garantire loro protezione. Durante la lavorazione, su richiesta, possiamo anche isolare la struttura dal punto di vista termico.

N

Interventi sul nord Italia

Per conoscere i costi di un nostro intervento e per dei preventivi, contattaci. Abbiamo in serbo diverse offerte per i clienti di Parma, del Veneto e del territorio nazionale in generale.

Come impermeabilizzare i tetti in legno
Membrane adesive per il legno

Per l’impermeabilizzazione delle coperture in legno, utilizziamo specifiche membrane adesive, che posiamo a freddo per pressione, dunque senza l’impiego di alcuna fiamma. Questo tipo di sistema ci permette di svolgere il lavoro in maniera semplice ma efficace, essendo la posa facile e i prodotti affidabili.

Trattamento per case, capannoni e stalle

Il metodo è particolarmente indicato per l’applicazione su legno, proprio perché è fra i materiali che prendono fuoco più facilmente. In base alle specifiche esigenze, possiamo anche decidere di posare dei pannelli di polistirolo espanso, poliuretano o sottofondi cementizi per applicare infine la guaina liquida bituminosa.

Che ricoprano una casa, un capannone, una stalla, un deposito o un edificio pubblico, le coperture piane o le tettoie inclinate in legno mettono in risalto gli ambienti, donano loro un tocco particolare e affascinante.

Una protezione perfetta per il legno

Purtroppo, il legno è tanto bello quanto delicato. Ed è per questo che occorre usare solo membrane bitume liquide appositamente prodotte per ricoprire il legno, isolare le strutture e impermeabilizzarle.

Isolmantovana, a Parma e in tutta la regione del Veneto, stila preventivi gratuiti e senza impegno. Contattaci per maggiori informazioni sui costi!

Applicazione poliurea su terrazzi, rampe e parcheggi

Sistemi di impermeabilizzazione per superfici carrabili

Coperture, solai e rampe impermeabili a Mantova

Isolmantovana garantisce un’impermeabilità perfetta e alta resistenza all’usura

Per impedire all’acqua e ad altri tipi di materiali di infiltrarsi all’interno di strutture di vario genere, Isolmantovana si affida a specifiche lavorazioni che vanno sotto il nome più ampio di impermeabilizzazioni.
Con l’applicazione del sistema poliurea, siamo in grado di impermeabilizzare solai, rampe, terrazzi, parcheggi, coperture piane e altre varietà di costruzioni.
Operiamo dal 1989 in tutto il Veneto, ma anche a Modena, in Emilia, e su tutto il territorio nazionale, nel settore delle impermeabilizzazioni. Soddisfiamo qualsiasi tipo di esigenza, proponendo diverse tipologie di lavorazioni.
Aderenza perfetta

La tecnologia a spruzzo rende l’applicazione della poliurea possibile su svariati supporti a vista e a sub-strato, creando un manto continuo perfettamente in adesione, raccordata ai corpi tecnici.

Impermeabilizzabile per superfici carrabili

La poliurea è inattaccabile da microorganisimi e radici. Inoltre, mantiene inalterate le sue caratteristiche nel tempo. Queste caratteristiche la rendono perfetta, oltre che come sistema impermeabilizzante per superfici carrabili, anche per solai e terrazzi.

Membrane in poliuterano espanso

Molto spesso, i grossi edifici, come i centri commerciali, sfruttano le coperture piane dei loro capannoni come parcheggi. In tal modo, risparmiano spazio e permettono a una grande quantità di clienti e veicoli di utilizzare il tetto come posteggio per i propri veicoli.

Impermeabilizzare queste aree diventa fondamentale, soprattutto perché l’eccesso di acqua piovana può infiltrarsi nelle strutture sottostanti, provocando danni ingenti.

Galleria

Resistenza all’acqua e all’usura grazie al sistema poliurea a spruzzo

Isolamento superfici calpestabili e carrabili, terrazze e piazzali

Posa di guaina impermeabilizzante calpestabile

Per l’isolamento di un solaio di copertura viene solitamente cosparsa una guaina liquida, impermeabilizzante e carrabile, sulle superfici. La guaina è calpestabile, carrabile e impermeabilizzante allo stesso tempo. Queste due caratteristiche la rendono eccellente anche per la protezione di terrazzi, piazzali e parcheggi dalle infiltrazioni d’acqua.
Una volta che si mettono in sicurezza tali elementi, anche l’edificio intero ne beneficia in termini di integrità e conservazione strutturale.
Per sapere quanto costa l’impermeabilizzazione di superfici calpestabili, non esitare a contattarci e valutare i migliori prezzi su tutto il territorio nazionale, come a Parma, ma anche in Veneto.

+ Superifici irregolari

+ ideale per riparazioni urgenti

Prodotto per superfici irregolari

Le infiltrazioni d’acqua sono quanto di più può rovinare lo stato delle costruzioni in genere. La posa a freddo di guaina impermeabilizzante liquida è un tipo di intervento in grado di eliminare per sempre il problema.
L’operazione è semplice da svolgere ed è perfetta anche laddove le superfici siano irregolari e presentino dei punti difficili da raggiungere.
La guaina impermeabilizzante è anche indicata quando occorrono riparazioni urgenti e rapide.

Prodotto per interni ed esterni
Può essere utilizzata sia internamente, come nel caso di un solaio di copertura, sia esternamente, ad esempio per piazzali e parcheggi. Per quanto concerne il primo caso, infatti, essa garantisce traspirabilità, dunque permeabilità al vapore, evitando così la formazione di fenomeni di condensa.

Isolmantovana, a Parma, ma anche in Veneto e in tutta la penisola, si occupa della posa di guaina impermeabilizzante, resistente ai raggi UV e a diversi agenti chimici, su ogni tipo di superficie calpestabile.

Soluzioni per un’impermeabilizzazione veloce e perfetta

Può essere applicata sia su pavimentazioni già esistenti, quindi in caso di una ristrutturazione, oppure sulle gettate di cemento, nel caso di nuove costruzioni.

Per conoscere i prezzi di un nostro intervento, non esitare a contattarci. Siamo disponibili a fornire preventivi gratuiti, personalizzati e senza impegno.

Galleria

Posa di membrane resinose altamente protettive

Impermeabilizzazione e protezione pannelli fotovoltaici

N

Impermeabilizzare i pannelli

Sistemi per la difesa dei sostegni delle strutture fotovoltaiche
Isolmantovana sa come prevenire i danni da corrosione per il tuo impianto solare

N

Previene le infiltrazioni

Impermeabilizzare l’impianto fotovoltaico è necessario se si vogliono proteggere le sue componenti principali da infiltrazioni d’acqua e dall’azione corrosiva e deteriorante degli agenti atmosferici, come neve, condensa e pioggia.

N

Interventi sul nord Italia

Isolmantovana si è specializzata, nel corso degli anni, nell’adozione di sistemi economici e tecnologie efficaci atti a difendere i sostegni delle strutture fotovoltaiche private, pubbliche o industriali di Parma e Modena, di tutta la regione Emilia Romagna e del territorio nazionale. Ci occupiamo dell’isolamento di staffe e pannelli solari.

Come impermeabilizzare i tetti in legno
Impermeabilizzare le coperture di fondo

Prima di posizionare i pannelli solari che andranno a comporre l’impianto fotovoltaico, è necessario impermeabilizzare i loro supporti e le coperture di fondo. Se non si impermeabilizzano i sostegni e il fondo, si potrebbero avere dei problemi di stabilità strutturale e di infiltrazioni. Inoltre, il funzionamento dei sistemi a energia solare potrebbe non essere assicurato per tutta la durata della garanzia.

Si utilizza solo su edifici industriali o anche civili?

Agire prima che sia troppo tardi, dunque non appena si installa l’impianto, può servire certamente a evitare eventuali costi ingenti di manutenzione e a proteggere le strutture da danneggiamenti di varia natura.

Prevenire i danni da agenti atmosferici attraverso l’impermeabilizzazione dei pannelli solari

Tramite apposite membrane resinose bicomponenti, Isolmantovana è in grado di provvedere all’isolamento di staffe, supporti, sostegni e pannelli solari da eventuali infiltrazioni d’acqua.

I manti che si vengono a formare sono applicati a freddo, quindi senza uso di fiamma. Questo ci consente di svolgere i lavori in maniera rapida e indolore.

Isolmantovana Service

Impermeabilizzazioni di vasche con poliurea

Sistema a spruzzo per una perfetta impermeabilizzazione a Mantova

Trattamenti professionali anche per grandi superfici

Isolmantovana si occupa di impermeabilizzazioni di bacini di raccolta dell’acqua piovana, cisterne e serbatoi, utilizzando elastomero poliuretanico, ovvero poliurea applicata a spruzzo. La posa di una guaina impermeabilizzante come la poliurea, infatti, può prevenire danneggiamenti strutturali, contrastando le infiltrazioni di vari materiali, tra cui l’acqua.
Operiamo nel settore delle impermeabilizzazioni da quasi un ventennio su tutto il territorio nazionale, principalmente a Parma, ma anche in Veneto e in tutto il nord Italia.
Se devi rendere impermeabile una vasca di contenimento, non esitare a contattarci. Ti forniremo tutte le informazioni che occorrono, compresi i prezzi delle operazioni.

Coperture per vasche e cisterne

Tramite la poliurea elastomerica a spruzzo, Isolmantovana è in grado di rivestire con guaina protettiva vasche di contenimento di acque reflue provenienti, ad esempio, da industrie operanti nella lavorazione di pellami.
Impermeabilizziamo vasche interrate e fuori terra anche in CLS e acciaio.
Fra le operazioni che vanno per la maggiore in questo periodo, si annoverano i rivestimenti e le impermeabilizzazioni di vasche per il contenimento dei liquidi di natura chimica, reflua o alimentare.

Impermeabilizzazione continua e duratura

Per queste e ogni altro tipo di esigenza, Isolmantovana propone la posa di poliurea elastomerica a spruzzo, una soluzione di ottima qualità e durevole nel tempo.

Isolmantovana, a Parma, ma anche in Veneto e in tutto il nord Italia, utilizza le più avanzate e innovative tecnologie, come la poliurea a spruzzo, per le impermeabilizzazioni continue e durature di vasche di contenimento, bacini di raccolta, serbatoi e cisterne.

Prevenzione di danni da infiltrazioni e lunga durata dei trattamenti

La poliurea viene spruzzata tramite apparecchiature specifiche dal nostro personale altamente specializzato.
La poliurea ha il vantaggio di indurirsi in pochissimi secondi (4-5 secondi), facendoti risparmiare su tempo e manodopera.

Questo rende i prezzi per gli interventi decisamente inferiori rispetto alla posa di altri materiali impermeabilizzanti, come i manti bituminosi.

Galleria

Interventi su bacini di raccolta acqua, cisterne e serbatoi

Isolamento con materiali ecologici e durevoli

Impermeabilizzazione strutture per stoccaggio e drenaggio agricolo

Isolmantavana è un’azienda che dal 1989 si occupa di impermeabilizzazione con resine poliureiche e poliuretaniche di strutture per lo stoccaggio e sistemi di drenaggio agricolo.
I nostri tecnici esperti si occupano della realizzazione di interventi su tutto il territorio nazionale, nella regione Veneto, ma anche a Modena e nell’intera Emilia Romagna.
Il settore delle impermeabilizzazioni, nel corso degli anni, ha conosciuto diverse evoluzioni tecnologiche, prodotto di prolungate e meticolose ricerche, che potessero ridurre i rischi sanitari a favore degli operai.
Inizialmente le impermeabilizzazioni si compivano per mezzo di asfalto naturale.

 Attualmente, invece, vengono adoperati materiali sempre più ecologici e durevoli nel tempo, come le resine poliureiche e poliuretaniche, che si presentano in forma liquida e che sono posate a freddo.
Se cerchi un’azienda che sia in grado di effettuare impermeabilizzazioni poliuretaniche su trincee agricole, silos per lo stoccaggio dei cereali e altri tipi di strutture interrate, rivolgiti a Isolmantovana.

+ Materiali durevoli nel tempo

+ Operiamo in tutta Italia

Soluzioni per imprese agricole

Le resine impermeabilizzanti sono composte da poliuretano monocomponente completamente alifatico e sono impiegate anche per le impermeabilizzazioni di strutture agricole e sistemi di drenaggio.

Resine eleastiche e traspirabili

Le resine generano una membrana dalle eccellenti proprietà meccaniche, elastiche e traspirabili.
L’uso delle resine poliuretaniche produce risultati in grado di durare diversi anni a venire e di resistere anche a temperature estreme, che variano tra i -40° agli +80°

Isolmantovana è una ditta specializzata nella realizzazione di impermeabilizzazioni poliuretaniche a spruzzo per silos, trincee e altre tipologie di strutture per lo stoccaggio di prodotti del settore agricolo.

Soluzioni per un’impermeabilizzazione veloce e perfetta

L’azienda offre un servizio chiavi in mano veloce ed efficace. Se hai dei problemi con le infiltrazioni d’acqua, puoi rivolgerti ai nostri tecnici altamente specializzati.

Operiamo da decenni, con alta competenza, in tutto il Veneto, ma anche a Modena e in Emilia Romagna.

Impermeabilizzazione di muri controterra

N

Eliminare la risalita di umidità

I muri controterra sono gli elementi di una costruzione che più sono a contatto con l’umidità presente naturalmente nel terreno. L’impermeabilizzazione di queste strutture consente alle pareti di “staccarsi” dal fondo del suolo, dal quale provengono la gran parte delle infiltrazioni di acqua.

N

Muri controterra come garage e cantine

La protezione delle superfici avviene tramite impermeabilizzazioni controspinta, o con spinta negativa. Ciò rende tali sistemi ideali per impermeabilizzare muri controterra di garage, cantine, vani ascensore, o di un magazzino interrato. Il poliuretano igroespansivo viene iniettato (non spruzzato) e blocca le venute di acqua saturando il cemento.

N

Interventi sul nord Italia

Isolmantovana opera su tutto il territorio nazionale, come in tutto il Veneto, ma anche a Modena e nell’intera Emilia Romagna, fornendo preventivi personalizzati e senza impegno. Contattaci subito!

Galleria

Trattamento strutture agricole e interrate a Mantova e non solo

Impermeabilizzare le coperture di fondo

Che siano costruiti di mattoni, pietra, tufo, sassi o materiali misti, i muri controterra possono essere impermeabilizzati.
Le impermeabilizzazioni consistono nell’isolare le pareti dall’azione corrosiva e deteriorante di acqua e umidità. Per farlo, Isolmantovana utilizza una fra le tecniche più innovative: si inietta, tramite un reticolo di fori inclinati sulle pareti, del poliuretano spruzzato. Questo sistema consente di impermeabilizzare senza ricorrere a costose operazioni come lo scavo o lo sbancamento del terreno. Si agisce direttamente sull’estradosso dei muri controterra. Ciò rende questa tecnica particolarmente rapida e indolore.

Isoliamo le pareti dall’azione corrosiva dell'acqua

I muri controterra assorbono l’acqua proveniente dal sottosuolo, che ristagna a seguito di determinati fenomeni atmosferici, come pioggia e neve, e delle falde acquifere presenti nel terreno.
Molti edifici datati non possiedono un sistema impermeabilizzante in grado di sopperire a tale problema. L’acqua, in questi casi, penetra di lato e risale capillarmente lungo tutte le pareti dello stabile. Gli ambienti che più ne risentono sono quelli interrati, dove si trovano cantine, garage o vani per l’ascensore. Senza impermeabilizzazioni adeguate, questi locali devono fare prima o poi i conti con le infiltrazioni di umidità.
Quando i muri sono già esistenti, si potrebbe pensare di porre rimedio alle penetrazioni di acqua scavando e riempiendo le pareti di materiale drenante. Ma questa è solo la scelta più costosa. Per evitare tutto questo e proteggere le strutture anche dal punto di vista termico, si può iniettare del poliuretano a spruzzo forando le pareti, tecnica che Isolmantovana adotta e propone a tutti i clienti di Verona e del Veneto intero.

Impermeabilizzazione rapida di ogni tipo di superficie e materiale

Isolmantovana è la ditta, operante in tutto il Veneto, ma anche a Modena e nell’intera Emilia Romagna, specializzata nel condurre impermeabilizzazioni di fondazioni e muri controterra di cantine, magazzini interrati, garage, ascensori e similari.

Dal 1989 abbiamo maturato l’esperienza necessaria per essere il punto di riferimento nel campo per privati, aziende, industrie, proprietari e gestori di edifici commerciali e pubblici che hanno bisogno di professionisti qualificati per rimettere a posto i propri stabili e rimuovere qualsiasi problema legato alle infiltrazioni d’acqua.

ISOLMANTOVANA SERVICE

Contattaci





    Please prove you are human by selecting the Plane.